nCoV CDC 23312 without backgroundIn merito ai recenti sviluppi in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 avvisiamo che sono momentaneamente sospese tutte le attività associative. 

Rimarrà regolare il servizio di segreteria raggiungibile telefonicamente o tramite email, nel rispetto della sicurezza e delle generali regole del buonsenso.

 

Nel frattempo ricordiamo le regole essenziali da seguire:

  • non sarà possibile stringersi la mano;

  • cercate di evitare gli spostamenti ad esclusione di quelli estremamente necessari;

  • si dovrà mantenere la distanza minima di un metro l'uno dall'altro;

  • eseguire sempre il lavaggio delle mani accurato con acqua e sapone, oppure con gel disinfettante;

 

Certi della vostra comprensione, rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento.

Lo staff e gli amministratori di OnlySubEst

OnlySubEst

Come lavarsi le mani per prevenire il contagio con acqua e sapone.

Come disinfettare le mani con gel alcolico.

Cosa ne pensi se ti dicessi di provare un’esperienza unica e indimenticabile?

Mi chiederai certamente, di che cosa sto parlando?

Io ti rispondo, di avviarti verso l’attività subacquea, un modo per impegnare il tuo tempo in modo ecologico, costruttivo, formativo e … uno stile di vita che ti possa appagare e che riesca a farti incuriosire fortemente creando stimoli unici e fantastici, un‘attività che ti permetta di distrarti dallo stress del logorio moderno e che ti faccia conoscere nuove persone, unite dalla passione per l’acqua, diverso dal nuoto, ma anch’essa, unita imprescindibilmente all’ambiente acquatico.

OnlySubEst è posto ideale per te, il tuo Diving Club dove tutte queste cose ed altre fantastiche attività sono realizzabili con un minimo impegno.

Da OnlySubEst troverai sempre nuove amicizie, persone con cui potrai parlare, confrontarti, ma non in modo competitivo.

La subacquea è passione e curiosità, spirito di esplorazione, ma anche un modo diverso di fare turismo. Mari caldi, mari freddi, fiumi, laghi, ce n’è per tutti i gusti, la tua peculiarità la potrai scoprire solo … praticando.

OnlySubEst, Diving Club è anche il luogo dove puoi fare un corso subacqueo, offriamo corsi subacquei a tutti i livelli (e per tutte le tasche).

La nostra missione è soprattutto quella di divertirci con ottima compagnia e condividere insieme anche la tua esperienza, per quanto piccola possa essere, per trarne un giovamento globale.

Offriamo Corsi Subacquei con didattica SEI Diving International, e PDIC International, agenzie subacquee che hanno fatto la storia della subacquea nel mondo da sempre e che sono riconosciute in tutto il mondo.

I brevetti subacquei sono internazionali, rilasciati da persone qualificate, titolate, ma soprattutto, appassionate che cercano di trasmettere la passione e l’esperienza acquisita durante la loro attività subacquea. Da noi protrai fare i corsi che vorrai senza che qualcuno ti spinga a farli. Sarai tu stesso che ti renderai conto e vorrai accrescere la tua esperienza subacquea man mano che andrai avanti.

Noi da OnlySubEst andiamo in acqua tutto l’anno, in tutte le stagioni e i corsi cerchiamo di farli quanto più personalizzati per poter coniugare i tuoi impegni e i nostri con lezioni su misura alle tue necessità, non abbiamo allievi che restano indietro. Proprio per questo non abbiamo date precise per l’inizio dei corsi ma li iniziamo continuamente facendogli fare dei percorsi precisi in modo da poterli seguire nel miglior modo possibile.

Se poi sei già un subacqueo, sei il benvenuto qui da noi, in assoluta tranquillità unisciti a noi per le tue immersioni, gite, viaggi e per condividere la tua esperienza assieme. Non siamo il solito Club, vorremmo essere la migliore soluzione per la subacquea in zona, il luogo dove puoi trovare altri subacquei per andare a tuffarti, tutto l’anno.

 

SEI è l'acronimo di Scuba Educators International

PDIC è l'acronimo di Scuba Diving Instructors Corporation

La storia della YMCA Scuba Program risale al 1959 quando l’organizzazione inizia a rilasciare certificazione subacquee.
Nei primi mesi del 1980, l'YMCA SCUBA Program si affiliò alla Federazione subacquea mondiale (CMAS - Confederazione Mondiale Attività Des Subaquatiques) questo permise alla YMCA SCUBA di diventare un attore importante nel mondo della subacquea moderna che in quell’anno contava 12000 centri subacquei, 65 federazioni nazionale e 3,5 milioni di subacquei.
Il 1° settembre 1986 nacque la RSTC e YMCA Scuba fu una delle agenzie fondatrici di questo sodalizio.

Il 31 gennaio 2008 a 50° anno della nascita della YMCA SCUBA, YMCA degli Stati Uniti ha preso la decisione di abbandonare il programma. La profonda ristrutturazione di YMCA negli Stati Unita ha reso impossibile continuare il sodalizio. Dopo l’annuncio della YMCA un gruppo di istruttori, tra i quali Tom Leaird, Dan Marelli and Ken Nemeth decidono di far nascere una nuova agenzia didattica. Fondano un associazione no profit, la Scuba Acquisitions Inc, con il nuovo Brand Scuba Educators International (SEI Diving).

Il 19 luglio 2009 nasce SEI Diving Italia ASD.

Ma la storia non finisce qui!

La SEI Diving Usa nel 2011 acquista la PDIC intl, un’organizzazione didattica membro del RSTC World, presente dal 1960 come agenzia di certificazione subacquea. 40 paesi nel mondo. Questo sodalizio permetterà la nascita nuovi programmi didattici e metodologia d’insegnamento, aiutando i nostri Istruttori nella diffusione di questa fantastica attività.

Ecco l'evoluzione nel tempo:

progression scuba 2018

Sottocategorie